Buon Natale e Buon 2020

La Redazione di Ristorando augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Torneremo online su queste pagine il 7 gennaio 2020. Continua a seguirci su Linkedin e Facebook

Sodexo chiude l’anno con utili in crescita a 665 mln di euro

  Oltre agli utili, arrivati a 665 milioni di euro, crescono del 3,6% anche i ricavi di Sodexo, attestati a quasi 22 miliardi di euro. Brilla alla borsa di Parigi il titolo del colosso francese del foodservice e dei servizi…

A tutto delivery: apre a Milano il primo Glover Center

  La crescita del delivery è sotto gli occhi di tutti: sfrecciano (a volte anche pericolosamente…) in un numero crescente di città i fattorini delle app di consegna di cibo (e non solo), e non è raro vedere angoli urbani…

Carlo Cracco dà il via alla formazione degli chef Ambassador di Elior

Sotto l’egida di Carlo Cracco, al via per 43 chef ambassador Elior il training presso la Food Academy dell’azienda. Obiettivo: promuovere innovazione, sostenibilità e sperimentazione. “Questa è un’epoca felice per dare valore al mestiere di chef”: così ha esordito l’amministratore…

Foodservice: la lotta agli avanzi sempre più priorità nel fuoricasa

Lo spreco (non) avanza (più): ecco numeri, strategie e nuove soluzioni per un problema antico, che occorre – e occorerrà sempre più – affrontare alla luce della situazione oggettiva in cui versa il Pianeta e della sensibilità crescente per un…

Nuovo appalto per i pasti dell’USL della Valle d’Aosta

  Gestita dall’aprile 2012 dalla società Vivenda per un periodo di 6 anni, è stata prorogata come da previsione contrattuale per altri 3, fino ai 31 marzo 2020, la commessa per la fornitura dei pasti per degenti e personale dell’Azienda…

Luca Guelfi battezza Oyster bar a Milano

Dopo il Messico con Canteen, il Vietnam con Saigon e la Tokyo futurista con Shimokita, Luca Guelfi Company ha tagliato il nastro a un altro angolo culinario internazionale a Milano: si chiama Oyster bar, ed è collocato in via Archimede,…

Sorbillo porta la pizza di Napoli a Miami (con Costa Group)

  Il pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo è sbarcato Oltreoceano, precisamente a Miami, con una pizzeria a… numero chiuso. Essì perché il locale servirà ogni giorno un massimo di 250 pizze. Aperto in una zona esclusiva della città della Florida, al…

Finiper apre Monza Maestoso (e a Milano il temporary di Viaggiator Goloso)

Gruppo Finiper lancia una nuova scommessa: mentre a Milano inaugura il temporary a insegna Viaggiator Goloso (marca premium dei supermercati Unes, costola nella gdo del gruppo), apre nel capoluogo brianzolo, a ridosso della Villa Reale, il primo superstore a trazione…

Vale 540 miliardi di euro l’agroalimentare esteso in Italia

  Numeri alla mano, il food è il primo settore economico del Paese: la filiera agroalimentare italiana estesa infatti, secondo The European House Ambrosetti, assomma ogni anno 540 miliardi di euro di giro d’affari considerando agricoltura, industria, intermediazione, distribuzione e…

css.php
Translate »