Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Urw-Westfield gestirà food e retail nel nuovo Terminal One del JFK

Sarà il colosso URW (Unibail-Rodamco-Westfield) a sviluppare la parte commerciale dell’intero nuovo Terminal del Jfk di New York, pronto nel 2026. L’annuncio è stato dato dalla stessa azienda e si riferisce al progetto del nuovo Terminal One. Si tratta di…

Autogrill conferma possibile integrazione con Dufry

Autogrill conferma i rumors: sono in corso colloqui con Dufry per una eventuale integrazione tra i due colossi. Il colosso italiano del people on the move specifica, comunque, che non ci sia vincolo di esclusiva e che, in sostanza, potrebbero…

Apre a Milano EL&N, il coffee shop più instagrammato al mondo

Non solo like virtuali: EL&N, brand inglese di caffetterie tra i più instagrammati al mondo, sbarca in Italia e apre a Milano il suo primo locale all’interno del The Liberty Tower (da poco riqualificato da Hines) in uno spazio di…

Burger King sostiene l’inclusione delle vittime di discriminazioni

BURGER KING E SPAZIO APERTO SERVIZI INSIEME PER L’INCLUSIONE DELLE PERSONE ACCOLTE IN CASA ARCOBALENO VITTIME DI DISCRIMINAZIONE PER IL LORO ORIENTAMENTO SESSUALE: dalla collaborazione nascerà la possibilità, per le persone accolte nelle case, di iniziare un percorso di inserimento…

Online il numero di giugno di Ristorando con lo Speciale Ristorazione 2022

E’ online Ristorando di giugno con lo SPECIALE RISTORAZIONE 2022, 15 pagine con gli sponsor e le sintesi dei dibattiti che si sono svolti nel corso della 2 giorni milanese che ha visto riunito per l’11a volta al Palazzo delle…

Con KFC e Eataly (via Autogrill) cresce il f&b a Fiumicino

Con l’apertura di un fast food a marchio KFC e di uno spazio di ristorazione e vendita Eataly, si arricchisce l’offerta di ristorazione all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. Dove, dopo la recente apertura di nuovi locali da parte di Chef Express,…

Boom del Fuoricasa nel mondo (+15,5%) e in Italia (+14%, col traino delle catene)

Con una progressione del 15,6% sull’anno precedente, per un valore complessivo pari a 2.221 miliardi (1.921 miliardi nel 2020), torna a crescere nel 2021 il settore della ristorazione  a livello globale dopo la frenata dovuta alla pandemia.  Protagonista di questo exploit all’insegna della…

UNHCR: a Sodexo Italia il “Welcome. Working for refugee integration”

Sodexo Italia, per il terzo anno consecutivo, è stata premiata dall’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR) con il riconoscimento “Welcome. Working for refugee integration”. Il logo, conferito per l’anno 2020/2021, testimonia il rilevante impegno dimostrato dall’azienda, attiva nei servizi per…

Burger King Italia: QSRP nomina Kevin Derycke general manager

Il Gruppo QSRP che controlla Burger King Restaurants Italia annuncia che Kevin Derycke, attuale ceo di Burger Brands Belgium – a sua volta società parte del Gruppo QRSP con i marchi Quick e Burger King – assume la direzione anche…

Marr: fatturato su del 72,7% ed exploit dell’Ebitda nel I trimestre

  Nel primo trimestre 2022 Marr ha registrato ricavi totali consolidati a 325,8 milioni, con un progresso del 72,7% su base annua, grazie anche al contributo delle recenti acquisizioni. In particolare, le vendite ai clienti della categoria dello “Street Market”…

A Chiara Nasi e CIRFOOD il premio CEOforLIFE della Luiss Guido Carli

E’ stato conferito a Chiara Nasi, presidente di CIRFOOD, il premio CEOforLIFE, prestigioso riconoscimento assegnato ai ceo che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative volte a un futuro migliore e più sostenibile. I CEOforLIFE Awards, che si sono…

La mostra-convegno di Ristorando ha fatto ancora una volta centro!

Si è conclusa da pochi giorni al Palazzo delle Stelline, luogo simbolo per eccellenza dei valori di accoglienza e ospitalità nel cuore di Milano, l’undicesima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando. L’ormai tradizionale appuntamento con  il Gotha della ristorazione…

Glovo lancia la multi kitchen a Torino, Roma e Milano

Glovo avvia, anche in Italia, l’esperienza dei “food corner” aperti al pubblico e in modalità “multi kitchen”. Il primo punto vendita del genere arriva a Torino, nel quartiere (non centrale) di Pozzo Strada. Lo spazio ospiterà 15 postazioni di cucina…

Delivery Valley a caccia di… crowfunding

Delivery Valley, rete di dark kitchen al servizio del delivery e del take away, apre una campagna di crowdfunding su Mamacrowd. Nata nel 2020, la società ha già all’attivo 3 cucine a Milano, sviluppa 8 food brand (tutti virtuali, solo…

Mercato Centrale vola a Melbourne e apre la prima location all’estero

Vola in Australia Mercato Centrale, il progetto di Umberto Montano in collaborazione con il gruppo Human Company: è nel Nuovissimo Continente che il format trova dunque il suo primo sbocco internazionale, precisamente a Melbourne, capoluogo dello stato di Victoria. Una…

Lob’s e Ted, i panini all’astice alla conquista dell’Italia

I “lobster rolls”, i panini all’astice tipici dell’East Coast, conquistano le grandi città italiane: dopo Ted Lobster, anche Lob’s fa il suo debutto a Milano. Lob’s è il primo format di ristorante specializzato in cucina nordamericana lanciato dal gruppo veneto…

Testone apre a Perugia e sale a quota 10 locali

Ha aperto il decimo punto vendita Testone presso il centro commerciale Collestrada, a Perugia. Ad oggi la catena umbra specializzata nella produzione della tradizionale torta al testo conta 7 punti vendita in Umbria, 2 a Milano (zona Bocconi e Darsena)…

Da Kaiseki lo “all you can eat” giapponese in salsa fusion diventa gourmet

Apre a Milano in via Paolo Sarpi Kaiseki, il ristorante giapponese che trasforma i piatti della tradizione locale e propone un “all you can eat” di lusso Massimo L. Andreis Ossobuco, cotoletta, cassoeula e risotti si trasformano in piatti di…

A Ristorazione 2022 il fuoricasa italiano a convegno: la parola a AIGRIM e FIPE

Dopo la pandemia, rischia di arenarsi la tanto sospirata ripresa del fuoricasa italiano. Eppure, non mancano segnali positivi e potenzialità da coltivare. In vista del convegno di apertura di Ristorazione 2022 previsto al Palazzo delle Stelline di Milano, giovedì 9…

Il Mannarino apre la quarta “macelleria di quartiere” milanese

Ha aperto in zona Navigli a Milano il quarto pdv in città a marchio Il Mannarino. Il format creato nel 2019 dai due giovani imprenditori Gianmarco Venuto e Filippo Sironi prosegue dunque la sua espansione tagliando il nastro alla location…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »