Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Fuoricasa: perdite miliardarie con la chiusura alle 18

Secondo la Coldiretti, il parziale blocco della ristorazione con la chiusura dei locali anticipata su tutto il territorio nazionale alle 18 a partire dalla mezzanotte del 26 ottobre fino al 24 novembre, secondo quanto stabilito dal nuovo Dpcm del Governo…

Mense bio a scuola: ripartito il Fondo da 5 milioni

Cinque milioni di euro da ripartire tra tutte le Regioni italiane per sostenere le mense scolastiche biologiche: la Conferenza Stato-Regioni ha sancito l’intesa sul decreto del Ministero delle Politiche Agricole, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, avente per oggetto il…

Il “pasto al posto” di Gemeaz Elior nelle scuole di Rimini

Il pasto al posto: è con questa formula che il colosso della ristorazione Elior, attraverso lo storico marchio Gemeaz che dal 2012 fa parte del gruppo, assicura una pausa in sicurezza a bambini e docenti delle scuole di Rimini. L’impegno…

Wagamama porta la cucina asiatica a CityLife

Wagamama apre nel cuore della foodhall dello shopping district di CityLife, l’avveniristico quartiere milanese sorto all’ombra delle Tre Torri di Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Il concept di cucina panasiatica, gestito in Italia dalla società C&P (joint venture tra…

Nuovo Dpcm: no al coprifuoco per il f&B

Effettivo da lunedì 19 ottobre, l’ultimo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte rappresenta, a sei giorni dal precedente, una stretta soft sui settori commerciali. Evitato il coprifuoco, vengono scanditi nuovi orari di apertura e lanciato un monito a…

Online il numero di ottobre di Ristorando

Dalla ristorazione sanitaria alla prese con l’emergenza covid alla voglia di ripresa delle catene della ristorazione commerciale, dalla necessaria rinegoziazione del costo del pasto nella ristorazione scolastica al mercato del fuoricasa tedesco prima della pandemia: sono solo alcuni dei temi…

Ristorazione collettiva vs Covid: il webinar di Ristorando

Ristorando organizza una nuova imperdibile web conference sul tema: Ristorazione collettiva, misure di contenimento del covid-19. In programma il 12 novembre e suddivisa in due sessioni successive, è un’occasione imperdibile per gli addetti ai lavori di fare il punto sulla…

Alla Pellegrini la refezione scolastica a Lodi

Dal 1° settembre 2020 al 31 agosto 2025 la Pellegrini S.p.a. di Milano avrà in carico la refezione scolastica e i servizi complementari nel Comune di Lodi. L’aggiudicazione definitiva arriva dopo una lunga parentesi di carte bollate, con il coinvolgimento…

Da PostePay e iPratico la soluzione per una fiera sicura

Garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti durante gli eventi fieristici: ecco l’obiettivo della partnership tra Summertrade, la società di catering di Italian Exhibition Group (quotato sull’MTA di Borsa Italiana, leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e fra i…

Il Parco Da Vinci di Fiumicino raddoppia e aumenta l’offerta f&b

Il Parco Da Vinci diventa grande e accresce l’offerta food. L’ampliamento di 23.000 metri quadri con l’apertura di 24 negozi ha generato 300 nuovi posti di lavoro nella struttura di Fiumicino, che dava già lavoro a 850 persone e ora…

Online la scuola di formazione per i dipendenti Dussmann

Online la “Scuola di Formazione Dussmann Service”, uno strumento innovativo, pratico e flessibile che ha l’obiettivo di raggiungere in modo tempestivo e capillare tutti i dipendenti Dussmann con corsi di formazione specifici per ogni professione. La piattaforma di e-learning aziendale,…

Autogrill ad Amsterdam: 8 anni e 1,8 miliardi in più

Grazie all’estensione al periodo 2028-2036 della partnership food&beverage valida in 79 punti vendita presenti nell’aeroporto di Amsterdam Schiphol, Autogrill, attraverso la divisione HMSHost International, prevede un fatturato complessivo supplementare di circa 1,8 miliardi di euro. Un po’ di storia Presente…

Vendite 2020 in calo per vini e spirits nel fuoricasa

Vendite fuoricasa in calo di circa un terzo per vini e spirits nel 2020: secondo uno studio che Federvini ha affidato a TradeLab sui consumi out of home, alla fine dell’anno il decremento sarà del 28% per la categoria vini…

Giacomo e Rovati: partnership per crescere all’estero

Il gruppo della ristorazione Giacomo Milano e la Famiglia Rovati, attraverso il suo veicolo di investimento FIDIM, uniscono le forze per aprire nuove location, ristoranti e attività di catering in alcune delle principali capitali europee ed esportare oltreconfine un format…

Deliveroo e il boom dei ristoranti virtuali

A tre anni dal lancio, prosegue la corsa inarrestabile dei virtual brand di Deliveroo: aumentano di numero, crescono in termini di espansione territoriale e, soprattutto, nel volume degli ordini. Sono 464 infatti ad oggi i ristoranti virtuali presenti sulla piattaforma di…

Un anno record per Serenissima Ristorazione

  Un anno record per il Gruppo Serenissima Ristorazione, che ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato salito a 408 milioni di euro: un balzo del 31,32% rispetto all’esercizio precedente, quando si era chiuso a 311. Un risultato che…

A Sirio il food del Sant’Anna di Torino

  Sirio, azienda di catering commerciale specializzata nel settore ospedaliero si è aggiudicata la concessione di 4 anni per un valore di 1,2 milioni di euro per il servizio bar e ristorante presso l’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna. Si tratta di…

Go! Fish all’Oriocenter: sbarco italiano per il pesce tedesco

  Il pesce di Nordsee atterra all’Oriocenter di Orio al Serio (BG): è nell’immenso mall a ridosso dell’aeroporto Caravaggio infatti che il gruppo tedesco ha tagliato il nastro al suo primo locale italiano a insegna Go! Fish, immerso in una…

Camst e Gruppo Hera insieme per la sostenibilità

Camst, colosso italiano della ristorazione e il Gruppo multiservizi Hera hanno siglato un patto indirizzato alla sostenibilità e all’impegno reciproco per la realizzazione di progetti di economia circolare. Un protocollo della durata di due anni, con due obbiettivi comuni: migliorare…

Food delivery: il business ha messo le ali

Nel 2019 il primo comparto del mercato online, con un fatturato di 566 milioni di euro, è stato il food delivery, in crescita del 56%.  Si tratta di una fetta considerevole del food & grocery, che in Italia alla fine…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »