Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Serenissima Ristorazione assume 150 addetti a Vercelli

Ben 150 nuovi posti di lavoro: dati i tempi, una notizia rara e da sottolineare, in questo grazie a uno dei colossi del foodservice di casa nostra, Serenissima Ristorazione. L’azienda di Mario Putin sta cercando infatti addetti alla ristorazione, aiuto…

Pellegrini compra Ifm per crescere ancora

Un colosso che vuole crescere ancora: la Pellegrini ha acquisito l’intero capitale della Industrial Food Mense. Il covid non ferma la dinamica azienda fondata e guidata dal 1965 dal cavalier Ernesto Pellegrini, che, oggi coadiuvato dalla vicepresidente Valentina Pellegrini, con…

Da ristorante a food truck: “Nutriamo l’inclusione” arriva da Conte

Dal PizzAut al PizzAutobus: neppure il lockdown ha impedito ai ragazzi autistici del progetto “Pizzaut – Nutriamo l’inclusione” di portare la loro proposta food e, soprattutto, la loro contagiosa – e in questo caso per fortuna! – voglia di fare…

Via libera dall’Ue al Nutrinform made in Italy

L’Ue ha detto sì: la Nutrinform Battery ha ricevuto il via libera dalla Commissione Europea attraverso la procedura Tris. Si tratta di un passaggio indispensabile per valutare la conformità con il diritto comunitario, propedeutico ad applicare il sistema di etichettatura nutrizionale…

Elior e Brain and Malnutrition: uniti per la corretta alimentazione

Elior, il colosso del foodservice guidato da Rosario Ambrosino, e Brain and Malnutrition Chronic Disease Association, associazione scientifica che promuove la cura e prevenzione della malnutrizione in particolare nei pazienti ricoverati e nei soggetti malati o anziani, uniscono le forze…

Per Up Day un bilancio 2019 da incorniciare

L’Assemblea dei soci di Up Day approva un bilancio da incorniciare. La società per azioni che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona mostra tutti gli indicatori in positivo nel 2019: il fatturato in linea con il…

Ladisa vince l’asta per la Serist

La pugliese Ladisa fa sua la lombarda Serist: l’azienda barese che produce 35 milioni di pasti all’anno e impiega 4mila persone ha acquistato all’asta la SRC di Cinisello Balsamo. Un esito positivo non solo per il comparto della ristorazione in…

Burger King vs McDonald’s: la disfida delle app

Il distanziamento sociale e il bisogno di sicurezza accelerano il processo di digitalizzazione dei consumi nella ristorazione: a partire dai due big del fast food Burger King e McDonald’s. Strumenti dalla crescente importanza già prima dell’emergenza sanitaria per aumentare le…

Il mercato dei buoni pasto tra lockdown e contromosse degli emettitori

Buono per tutte le stagioni? Quali sono stati gli effetti del lockdown sul mercato dei “sostituti di mensa”? Quali le contromosse dei principali emettitori? Un mercato da 3,3 miliardi… Intanto quello dei buoni pasto è un mercato che in Italia…

Resistenza e innovazione: la ricetta di Elior contro la crisi

Se la pandemia ha lanciato anche nel mondo della ristorazione una sfida senza precedenti, tutte le aziende che operano in questo mercato sono chiamate a modificare strategie approcci e soluzioni per rispondere ad esigenze inimmaginabili fino a pochi mesi fa.…

Camst festeggia 75 anni e guarda con fiducia al domani

Parola d’ordine: ripartenza. Mentre festeggia il 75° anniversario dalla fondazione, Camst guarda con fiducia al domani. Non erano trascorsi neppure due mesi dalla fine della seconda guerra mondiale quando 16 cuochi e camerieri si univano nel segno (e nel sogno)…

Giacomo Milano porta delivery e take away anche in Fiera

Il gruppo Giacomo Milano, che fa capo al ristorante Da Giacomo di via Sottocorno, ha tagliato il nastro a Giacomo Gastronomia in zona Fiera. Dopo il Bistrot, la Pasticceria e la Rosticceria, l’azienda ha così ampliato il proprio servizio di…

Temakinho apre il 19° ristorante a Bologna

La catena nippo-brasiliano Temakinho ha tagliato il nastro a un nuovo locale a Bologna. Il “tempio del sushi fusion” sotto le Due Torri è dedicato alle forze della natura, rappresentate da divinità femminili amazzoniche, in base a un progetto firmato…

Per il parlamento francese la carne non è… vegetale

Vegetale (non) sarai tu: i prodotti a base di proteine vegetali non possono essere definiti dalle parole steak (bistecca), saucisse (salsiccia) ed escalope (cotoletta). A sancire tale divieto una recente legge adottata dai deputati francesi, per mezzo della quale il…

Luca Geulfi battezza il ristorante Rafael a La Maddalena

Rafael arriva a… porto Rafael. In uno dei borghi più suggestivi della Sardegna situato di fronte all’arcipelago de La Maddalena, l’imprenditore milanese della ristorazione Luca Guelfi ha battezzato la sua ultima creatura: un ristorante di cucina di pesce italiana e…

La Piadineria appova il bilancio e continua a crescere

Il Consiglio di Amministrazione de La Piadineria ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019. Redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS, evidenzia un utile netto pari a 11,346 milioni di euro, dopo aver effettuato ammortamenti e svalutazioni per…

Poke House tra fondi freschi, format estivi ed espansione

Dopo aver chiuso un round di finanziamento di oltre 5 milioni di euro guidato da Milano Investment Partners (che acquisisce una quota del 25% del brand), Poke House, il fast casual dal mood californiano nato all’ombra della Madonnina aumenta la…

Grandi manovre nel food delivery: Just Eat si “mangia” Grubhub

Just Eat Takeaway si è impegnata ad acquisire nel primo trimestre 2021 Grubhub attraverso una transazione azionaria del valore di 7,3 miliardi di dollari. Se l’operazione andrà a buon fine, nascerà la più grande azienda di consegna di alimenti al…

Rossopomodoro, uno due all’ombra della Madonnina

Uno due e palla al centro. Di Milano in questo caso, dove Rossopomodoro ha messo a segno due importanti gol dopo la fine del lockdown, inaugurando due location in altrettante aree iconiche della movida meneghina: i Navigli e l’Isola. Dopo…

Camst approva il bilancio 2019 e arriva in Svizzera

Camst Group approva il bilancio e cresce all’estero. L’assemblea dei soci del colosso della ristorazione e del facility management ha approvato il bilancio 2019 con 785 milioni di fatturato aggregato e un utile di gruppo di oltre 8 milioni di…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »