Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Food innovation: ripensare il cibo con Lavazza e Ferran Adrià

Come innovazione digitale e creatività incidono sullo sviluppo delle idee nel settore del F&B: a parlarne venerdì scorso presso il Campus di Milano Isola, spazio di Talent Garden dedicato al foodtech e alla sostenibilità, Ferran Adrià, ex lavapiatti diventato chef…

Poke House e Bowls and More: nuove opening a Milano

Cresce il successo del pokè all’ombra della Madonnina: si susseguono infatti a Milano le opening dei format che hanno nella scodella hawaiana – anche in versione californiana – il centro dell’offerta, Poke House e Bowls and more. Poke House ha…

Da Japonito la cucina del Messico sposa il food giapponese

Nel cuore dell’Isola, un tempo epicentro della “mala” meneghina cantata da Ornella Vanoni nelle omonime canzoni scritte negli anni 50 da Giorgio Strehler, al posto e vicino alle vecchie trattorie – un tempo fumose – dove non era difficile trovare…

Vending: partnership tra Edenred e FrescoFrigo

FrescoFrigo, startup italiana dedicata all’healthy food attiva nel mondo delle vending machine, e Edenred Italia, leader mondiale e prima società a lanciare i buoni pasto elettronici in Italia, hanno sottoscritto un accordo che consente l’utilizzo dei Ticket Restaurant elettronici per…

Mense bio: approvato il riparto per il 2019

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 226 del 26 settembre 2019 è stato pubblicato il Decreto MIPAAF contenente l’elenco delle stazioni appaltanti e dei soggetti eroganti il servizio di cosiddetta mensa biologica, stilato di concerto con il MIUR e approvato nella Conferenza…

Pedevilla rinnova la mensa al Campus Bio-Medico di Roma

  Inaugurato il ristorante dell’Università Campus Bio-Medico di Roma: completamente ristrutturati e gestiti da Pedevilla, i 720 mq dello spazio ristoro sono frequentati ogni giorno da 800 studenti. Lo spazio ristoro è frutto della partnership tra l’ateneo e la storica…

Ristoratori: come (vorrei) recensire il cliente

Nove ristoratori su dieci vorrebbero recensire i clienti su TripAdvisor, il portale che raccoglie, solo in Italia, oltre 30 milioni di recensioni di 262.564 ristoranti. Obiettivo: rendere bilaterale e reciproco il sistema di valutazione dell’esperienza a tutela dei locali, soprattutto…

 Chef Express punta sui ragazzi con sindrome Down

  Un ponte verso la diversità: l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e Chef Express hanno siglato un accordo per favorire l’inserimento al lavoro di giovani con sindrome di Down presso i posti di ristoro della catena presenti sul territorio nazionale:…

La cucina del Pio Albergo Trivulzio fa il restyling

L’ATI formata da Progetta sc., Consorzio Mytos-Progettisti Associati e Fusina si è aggiudicata la gara per la progettazione definitiva ed esecutiva della nuova cucina e della nuova mensa del Pio Albergo Trivulzio di Milano. Il contratto vinto si riferisce sia…

KFC apre a Genova e fa rotta verso Caserta e Bari

  Dopo aver aperto a Genova, KFC si appresta ad arrivare anche a Bari e a Napoli. A settembre ha alzato la saracinesca il 38° Kentucky Fried Chicken d’Italia, il secondo nella Città della Lanterna: trenta posti di lavoro nel…

CIRFOOD: accordo con Valore Welfare per il benessere collettivo

  Con l’acquisizione dell’advisor milanese Valore Welfare, specializzato nella progettazione di piani di welfare aziendale, CIRFOOD amplia la gamma dei servizi per il benessere collettivo. In particolare, questa acquisizione completa la strutturazione dei servizi proposti dalla Divisione BluBe già attiva…

Fresystem, a Caivano la nuova Casa MadreCupiello

  Fresystem, azienda napoletana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, ha inaugurato presso la sede di Caivano (NA), la nuova Casa MadreCupiello, dove ogni giorno viene “custodito” e alimentato (da 29 anni) il lievito MadreCupiello fresco.…

Sconti in cambio di pet nel Chef Express sulla Brebemi

Brebemi e Chef Express unite per la riduzione dei rifiuti e il riciclo dei materiali in plastica: presso l’area di servizio Adda Nord della A35 è stata installata una postazione automatica di raccolta differenziata premiante per la raccolta di bottiglie…

Elior: la dieta mediterranea trionfa anche nella collettiva

Per il 71% delle donne e il 65% degli uomini esiste una correlazione stretta tra cibo e salute: è il dato che emerge da una ricerca commissionata da Elior e realizzata da Ixè su un campione rappresentativo della popolazione italiana.…

Il biologico made in Sicily di Bioesserì fa tris

  Il biologico made in Sicily fa il bis a Milano: Bioesserì ha aperto in Porta Nuova il terzo ristorante, il secondo meneghino dopo quello in zona Brera. Nuova tappa del progetto nato nel 2012 per proporre fuori dalla Sicilia…

Sirio: crescono ricavi e commesse

  Grazie a una decina di nuove aperture (6 in ospedali, 2 Burger King di cui è licenziataria e 2 altri ristoranti), nel primo semestre del 2019 Sirio ha raggiunto ricavi pari a 36,7 milioni di euro in crescita del…

A Roma arrivano (tra le polemiche) i camerieri robot

  Taglio del nastro a Roma per il terzo locale italiano della catena giapponese Sushi Sun. L’ennesima location che offre sushi & affini? Forse, ma con una differenza: il format di proprietà di Massimo Sun, che gestisce altri due locali…

McDonald’s a tutto tech

  Sulla via del progresso tecnologico continuo, ora McDonald’s mira ad automatizzare le procedure di ordinazione nei drive-thru (McDrive), via mobile e nelle postazioni digitali (kiosk) sfruttando intelligenza artificiale e interfacce vocali. Tutto grazie all’acquisizione di Apprente, una società specializzata…

Ad Asti il self service anche alle elementari

  In carico al raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Camst e Dussmann Service, con la ripresa delle lezioni il servizio di mensa a scuola nel Comune di Asti prevede una importante novità: l’introduzione anche nelle scuole elementari del servizio…

CIRFOOD: nuovo contratto nell’aziendale

  CIRFOOD è stato scelto come partner per la ristorazione del The Pecchi be© a workplace, spazio polifunzionale recentemente rinnovato a Cassina De’ Pecchi, nell’hinterland di Milano. Il colosso della ristorazione emiliano guidato da Chiara Nasi ha in carico il…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Silver Sponsor

css.php
Translate »