Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Buone vacanze da Ristorando!

La redazione di Ristorando va in vacanza: torneremo il 29 agosto con l’aggiornamento del sito Internet e la normale attività redazionale. Per qualsiasi esigenza, anche d’estate, si può comunque scrivere all’indirizzo redazione.ristorando@edifis.it Leggeremo tutto non appena possibile. BUONE VACANZE!

MU Fish, il buon cibo giapponese nel cuore della Brianza

MU fish è il ristorante di cucina “creativa” giapponese nel cuore della Brianza dove gli ingredienti italiani e nipponici si incontrano fondano e rincorrono in un equilibrio culinario raffinato e semplice, grazie alle doti culineaire della chef Jun Giovannini. Un…

Con Chef in Campus UNOX porta i cuochi di domani nelle cucine stellate

Quarta edizione di Chef in Campus: quest’anno il contest di UNOX ha coinvolto 16 studenti in masterclass con chef stellati per una settimana a Trevinano (VT). L’Academy si è conclusa con la cena benefica preparata dai giovani studenti per l’associazione…

La ristorazione: un driver per la sostenibilità della filiera alimentare

Il settore HoReCa rappresenta oggi un driver importante per la sostenibilità all’interno della filiera alimentare. Secondo la ricerca “Setting the sustainable development targets for restaurants and Italian HoReCa sector”, condotta del centro di ricerca OPERA del Dipartimento di Scienze e…

La ristorazione trascina i consumi italiani a giugno

Con una crescita dell’11,4% sullo stesso mese del 2021, la ristorazione mette le ali a giugno lungo lo Stivale. Un aumento a doppia cifra tanto più da segnalare se lo si raffronta all’andamento dei consumi di abbigliamento e retail non…

Edenred ed Enel lanciano il progetto #DONALASPESA

Edenred Italia ed Enel lanciano #DONALASPESA, il nuovo progetto solidale in collaborazione con Quomi e Banco Alimentare. Da tanti anni Edenred sostiene progetti e iniziative di organizzazioni non profit volti a contribuire al benessere delle persone e a generare valore…

Areas-MyChef serve il panino vegetale (di) Planted in 60 pdv italiani

Da Nord a Sud dello Stivale, in oltre 60 punti ristoro MyChef arriva il panino vegetale (di) Planted. Il prodotto della omonima foodtech svizzera, che dal 2019 produce alternative vegetali alla carne, verrà servito nei pdv italiani di diversi marchi…

Autogrill e Tamoil vincono concessione di 30 anni sulle autostrade svizzere

  Autogrill e Tamoil SA si sono aggiudicate una nuova concessione trentennale per la gestione dell’area di servizio autostradale Herrlisberg Nord , nel Cantone di Zurigo. La concessione, che ha un’opzione per ulteriori 10 anni di estensione, genererà un fatturato…

Urw-Westfield gestirà food e retail nel nuovo Terminal One del JFK

  Sarà il colosso URW (Unibail-Rodamco-Westfield) a sviluppare la parte commerciale dell’intero nuovo Terminal One del Jfk di New York, pronto nel 2026. Si tratta di un’opera da 9,5 miliardi di dollari, che andrà a sostituire gli attuali Terminal 1…

Online il numero di luglio-agosto di Ristorando

E’ online il numero di luglio-agosto di Ristorando. Su questo numero:   Tendenze e mercati – Un mix poco incoraggiante  Nel vortice del cambiamento generato dalla recente pandemia, la ristorazione aziendale cerca gli ingredienti giusti per allinearsi agli stili e…

Wendy’s arriva nel cuore di Londra con i suoi hamburger quadrati

  L’iconica catena di fast food made in USA Wendy’s ha aperto il suo primo ristorante nel centro di Londra. Dopo aver lanciato i suoi locali a Croydon, Stratford, Ilford e Romford, adesso, per la gioia di tutti gli appassionati…

CONFIDA e Banco Alimentare, in Calabria la prima intesa salva-sprechi

  In occasione dell’ultimo Venditalia,CONFIDA ha stretto un accordo nazionale con Banco Alimentarecon l’obiettivo di recuperare le eccedenze alimentari prodotte dalle società di gestione e ridistribuire i prodotti alle famiglie in difficoltà. A distanza di poche settimane, arriva la prima…

Non solo spesa: Esselunga apre un nuovo laEsse a Milano

  Ha aperto in Largo Augusto 8 a Milano una nuova laEsse, il negozio di vicinato di Esselunga dove i può anche mangiare. Si tratta della settima apertura di questo format nel capoluogo lombardo, l’ottava in assoluto con il pdv…

Pret a Manger sbarca nel Sud Europa e apre in Spagna e Portogallo

  Il colosso inglese delle caffetterie Pret sbarca nel Sud Europa facendo il suo debutto in Spagna e Portogallo. La catena, nota comunemente come Pret a Manger, ha chiuso un accordo con l’operatore spagnolo Ibersol, che oggi gestisce circa 600…

Marco Beolchi a capo della nuova linea f&b di CBRE

  CBRE ha annunciato il lancio di una nuova linea di business dedicata al mondo food&beverage: la guiderà Marco Beolchi, nominato Head of Food & Beverage. “Quello legato al f&b è un know-how specifico che riteniamo essenziale per rispondere alle…

Flavio Briatore porta Alessandro Lazzaroni in Crazy Pizza

  Alessandro Lazzaroni, ex numero uno in Italia di Burger King Italia lascia la società per prendere la guida dell’ultima creatura f&b di Flavio Briatore, Crazy Pizza. Il brand, ultimamente al centro delle polemiche (mai come oggi vale l’abc del…

Restyling a trazione food per il Lingotto di Torino

  Food avanti tutta al Lingotto di Torino: conclusi lavori di ammodernamento per tre milioni di euro, nella celebre struttura aprono 8 nuove location f&b. Axa IM Alts e Pradera puntano dunque sul cibo per la crescita del mall, con…

L’uno-due di wagamama alle porte di Milano (Fiordaliso) e Roma (Valmontone)

  wagamama ha alzato la saracinesca a due nuovi ristoranti all’interno del centro commerciale Fiordaliso a Rozzano, in provincia di Milano e del Valmontone outlet, a ridosso di Roma. Si tratta dell’ottava e della nona location italiana per il brand…

Autogrill-Dufry, la fusione (da 12 miliardi di euro) è servita

Dalla unione di Autogrill e Dufry nasce un colosso del travel retail da 12 miliardi di euro: dopo tanti rumors, l’annuncio della fusione tra la corazzata italiana del people on the move e il gruppo elvetico è arrivato stamattina, a…

Scarsciotti, Oricon: rinegoziare i contratti nella collettiva

  In caso di un aumento dei costi delle singole materie prime alimentari, dei carburanti e dei prodotti energetici superiore al 5% rispetto al prezzo rilevato nell’anno di presentazione dell’offerta, le stazioni appaltanti siano tenute a rinegoziare l’oggetto del contratto:…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »