Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Sodexo e coronavirus: 30 milioni per i dipendenti

  Si chiama Employee Relief Program il piano lanciato da Sodexo a sostegno dei propri dipendenti: vale 30 milioni di euro e coinvolge 470mila addetti in 67 paesi in cui è presente e opera il gruppo francese. Parte dell’iniziativa è…

TrustDelivery: come ti traccio il cibo a domicilio

  La foodtech avanza nel mondo delivery: si chiama trustDelivery l’applicazione realizzata dalla startup pOsti, in partnership con EY, che prevede, per ristoratori e rider, l’esecuzione di una checklist di misure messa a punto di recente da Fipe, AssoDelivery e…

Buone nuove per la ripresa del fuoricasa

Certo: tornare al 35% dei consumi alimentari degli italiani nel fuori casa sarà una strada lunga, e tuttavia, secondo Coldiretti, la riapertura di bar e ristoranti nella Fase 2 porterà a una prima boccata d’ossigeno per un settore falcidiato dall’emergenza…

Vecchia Malga porta i sapori del territorio dalla città all’aeroporto

Con nove punti vendita distribuiti sul territorio bolognese, Vecchia Malga rappresenta l’evoluzione vincente di un format e canale distributivo tradizionale: la gastronomia. Artefice dello sviluppo, il fondatore Rino Chiari.  Ora la conduzione dell’azienda è passata al figlio Stefano Chiari. Che analizza…

Un 2019 record (+18%) per il Gruppo Lavazza 

Il Consiglio di amministrazione del Gruppo Lavazza ha esaminato e approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 redatto secondo i principi contabili internazionali IFRS. Ebbene, i ricavi consolidati sono pari a 2,2 miliardi…

Diritto… al cibo vegano a scuola

In base alla sentenza firmata da Filippo Palladino, giudice del Tribunale di Bologna, un vegano ha diritto, in una mensa scolastica, ad avere a disposizione alimenti adatti alla sua dieta. Il magistrato ha quindi dato ragione a una maestra di una…

Covid-19: italiani tra “lotta” e riaperture

Secondo uno studio Coldiretti/Ixè, per oltre 7 italiani su 10 (il 72% per l’esattezza) occorrerà “resistere” almeno fino all’inizio dell’estate per uscire dalla crisi provocata dal Coronavirus. Meno ottimista il 14% degli italiani che secondo l’indagine pensa che la “guerra”…

La ghost kitchen di Luca Guelfi apre a Milano

Si chiama VIA ARCHIMEDE, Gastronomia di Quartiere la prima ghost kitchen del gruppo guidato dal ristoratore milanese Luca Guelfi. Dedicata esclusivamente al delivery di piatti appena cucinati, senza alcun spazio per accogliere clienti, la “cucina fantasma” appena aperta sposa appieno…

Cremona: Armaguerra diventa shopping center

L’ex stabilimento (di armi e munizioni negli anni 40 e di camion negli anni 50, dismesso dagli anni 60) diventa shopping mall: sono partiti i lavori per la riconversione in spazi commerciali del complesso industriale dismesso dell’Armaguerra di Cremona. La…

Voglia di fuoricasa e covid: la parola al food delivery

In attesa di superare l’emergenza sanitaria, il delivery offre una valida alternativa all’abitudine di mangiare fuoricasa degli italiani: sia ai consumatori sia ai ristoranti chiusi al pubblico. Già caratterizzato da una crescita esponenziale negli ultimi anni, il food delivery prima…

Le catene f&b creano UBRI e chiedono 15 cose al Governo

Si chiama UBRI, Unione Brand Ristorazione Italiana, ed è nata ieri per iniziativa dei massimi responsabili di 11 catene attive nel mondo della ristorazione. Si tratta della prima forma di collaborazione tra aziende concorrenti sviluppate sul concetto di brand da…

Con #Buooono, compro oggi e mangio (di più) domani

Un ristobond per iniettare liquidità (e un po’ di speranza) nella ristorazione. In che modo? Con una formula assai semplice: “Compro oggi con lo sconto, e mangio alla riapertura”. A proporre “lo scambio” è Fipe che, mediante la piattaforma cirivediamopresto.it, invita…

Confcommercio: nel 2020 consumi giù per 84 miliardi

Secondo un report Confcommercio, nel 2020 il commercio italiano dovrà far fronte a una contrazione dei consumi pari a 84 miliardi di euro. Più precisamente, secondo l’Ufficio Studi dell’associazione, in base alle nuove ipotesi di progressiva e graduale riapertura delle…

Mense: genitori milanesi tra rinunce e rimborsi

  Cresce il numero delle famiglie milanesi che, costrette in casa, stanno rinunciando ai rimborsi per i pasti non consumati dai figli in seguito alla chiusura delle scuole: lo rende noto Milano Ristorazione, la SpA che gestisce la ristorazione collettiva,…

iCombi Pro di Rational per le cucine professionali

Le sfide della ristorazione sono molte e complesse, ma la risposta di Rational è semplice: intelligenza. Grazie a quattro funzioni intelligenti, l’azienda mira, con il nuovo iCombi Pro, a combinare il 50% di produttività in più, il 10% in meno di…

UNOX è Great Place to Work per la terza volta consecutiva

UNOX, azienda padovana attiva nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, è stata premiata tra le migliori aziende per cui lavorare in Italia, conseguendo, per la terza…

Grandi manovre nel foodservice USA

L’operatore internazionale di private equity Kkr di New York investirà 500 milioni di dollari nell’acquisto di azioni privilegiate convertibili di nuova emissione di US Foods Holding Corp., colosso della distribuzione alimentare al foodservice, con un fatturato di 28 miliardi di…

Finiper annulla gli affitti per due mesi

Siglato il protocollo d’intesa tra Confimprese e Gruppo Finiper, che ha accolto il grido d’allarme dell’associazione sulla crisi del commercio e sulla rinegoziazione dei canoni d’affitto. Di fronte alla sostanziale assenza di adeguate indicazioni e agevolazioni per il settore del…

Elior: come cambia la ristorazione collettiva in tempo di Covid

Accanto alla difficile gestione del presente, Il Gruppo Elior evolve verso un’organizzazione del servizio che consente il distanziamento sociale e la protezione degli alimenti. In vista della cosiddetta Fase 2, in particolare, l’azienda guidata dall’Ad Rosario Ambrosino estenderà anche l’orario…

Covid-19: le richieste di AIGRIM

L’Associazione Imprese Grande Ristorazione Multilocalizzate lancia un grido di allarme: l’intero settore rappresentato da AIGRIM, che riunisce 11 aziende della ristorazione a catena che impiegano più di 30.000 dipendenti e producono ricavi per oltre 3 miliardi di euro in 3.000…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »