Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Via libera al pos unico per i buoni pasto

Dopo anni di lotte e tira e molla è ufficiale: il pos unico per i buoni pasto è realtà. Con tanto di sanzione scritta nero su bianco di una riforma a lungo attesa che, approvata il 10 settembre dal Parlamento,…

I 5 trend della ristorazione nel post covid

Sono 5 i trend del fuoricasa nel post covid emersi in una ricerca di Coqtail Milano e Augusto Contract. Frutto della collaborazione tra la community sulla mixology italiana specializzata in ricerca di tendenze nel settore f&b e l’azienda marchigiana che…

La crescita (infinita?) di Impossible Foods

Altro che impossibile: tutto pare possibile per le aziende specializzate in nuove produzioni alimentari, trascinate dai food trend del momento. È il caso di Impossible Foods, l’azienda californiana specializzata nella realizzazione di sostitutivi della carne, che si è di recente assicurata…

Cigierre espande la sua rete con numerose aperture

Ben 376 ristoranti in Italia e all’estero. Il programma di sviluppo dei 6 format della Compagna Generale di Ristorazione riprende a pieno ritmo. Dopo le quattro aperture post lockdown di giugno e luglio (tre OWW a Legnaro in provincia di…

Domino’s Pizza assumerà 20mila addetti

Non solo crisi: ci sono ristoratori che la pandemia non ha fermato e neppure rallentato. È il caso di Domino’sPizza, la più grande catena – made in Usa – di pizzerie al mondo, che è pronta a effettuare 20.000 assunzioni per locali…

Senfter e BK: lo speck dell’Alto Adige incontra il re del whopper

Una partnership… “Specktacular”: è quella siglata dalla sudtirolese Senfter e Burger King grazie alla quale lo speck dell’Alto Adige IGP incontra la celebre carne alla griglia del re del whopper in edizione limitata per i prossimi tre mesi negli oltre 200…

Areas-MyChef riparte da sicurezza e innovazione

Per far fronte alla crisi dei trasporti causata dalla pandemia, Areas-MyChef punta su sicurezza e innovazione: dalla sanificazione delle vetrine alla creazione di una nuova linea di prodotti da asporto, passando per la tutela di clienti e dipendenti. Nei mesi…

Elior innova la pausa pranzo con iColti in Tavola

  Si chiama iColti in Tavola, la nuova soluzione per un pasto bilanciato, veloce e vario proposta da Elior.  Un nuovo modo di fare la pausa pranzo pensato patendo dal presupposto che nei prossimi mesi il 60% dei dipendenti italiani…

Bologna e Roma: uno-due di Pescaria nel post lockdown

Dopo Torino e Milano, Pescaria arriva a Bologna e Roma, con due inaugurazioni che segnano la voglia di ripartenza del fast food pugliese famoso per i suoi panini di pesce, format nato nel 2015 a Polignano a Mare, vicino a Bari. Dietro…

La carica dei (piccoli) mall: riparte il retail

Aprono o stanno per aprire diversi nuovi piccoli centri commerciali in Italia, segno della voglia di ripartire anche del retail, con il food  protagonista. Nonché valide occasioni per la creazione di posti di lavoro. Vediamo ciascuna delle tre strutture più…

Edenred lancia la partnership con NutriBees

Edenred amplia la spendibilità dei propri buoni pasto grazie all’accordo con NutriBees, digital canteen con copertura nazionale che permette agli utenti di ordinare piatti sani e bilanciati. Attiva nel mercato emergente dell’healthy food personalizzato a domicilio, la società milanese infatti…

Cucine professionali: Somec acquista il 60% di Gico

LaSomec di San Vendemiano, in provincia di Treviso, società quotata su Aim Italia specializzata – tra le numerose attività che svolge – anche in catering per grandi cucine, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Gico, Grandi Impianti Cucine di Vazzola,…

Un 2019 a tutta birra per… la birra italiana

Un 2019 all’insegna dei record per la birra in Italia: come emerge dall’Annual Report 2019 di AssoBirra infatti, nel nostro Paese il comparto birrario ha registrato un incremento del 5% della produzione rispetto al 2018, una crescita dei consumi interni…

Scuole di Pesaro: proroga di 4 mesi per Gemeaz Elior

Gemeaz Elior fornirà pasti alle scuole pesaresi, di ogni ordine e grado, fino alla fine del 2020. Il Comune marchigiano ha infatti prorogato il contratto che doveva scadere il 31 agosto per altri quattro mesi, portandone il termine al 24…

Quarto mandato alla guida di Confcommercio per Sangalli

L’Assemblea di Confcommercio-Imprese per l’Italia, in rappresentanza delle oltre 700 mila imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e logistica e delle professioni, all’unanimità, ha confermato Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il quinquennio 2020-2025. Si…

Burgez: dopo Milano e Torino punta su Roma

Prima Milano, poi Torino e adesso Roma: Burgez c’ha preso gusto e, dopo il primo taglio nastro al di fuori dell’area meneghina avvenuto un soffio prima del lockdown nella Città sabauda, ha inaugurato dopo la quarantena una nuova location in…

Calavera porta i sapori messicani al Centro di Arese

Cremonini, anzi, la costola a tutta carne del gruppo di Castelvetro Roadhouse SpA, del cui portfolio fa parte, porta i sapori messicani del format Calavera presso ILCentro di Arese. Il 23° ristorante dell’insegna di ristorazione “fresh mexican style”, 130 posti…

CIRFOOD Retail porta AFSF a Scalo Milano

Antica Focacceria San Francesco, marchio sviluppato da CIRFOOD Retail, arriva a Scalo Milano. Con l’apertura del punto vendita nell’outlet alle porte del capoluogo lombardo è iniziata una nuova stagione per AFSF, che da settembre introduce una proposta gastronomica arricchita e…

Apre in Cina il primo Segafredo Zanetti Robocup Café

Massimo Zanetti Beverage Group ha tagliato il nastro a Segafredo Zanetti Robocup Café, la prima caffetteria self-service 24 ore completamente robotizzata. Il coffee shop è stato aperto, non a caso, nella città cinese di Shenzhen, hub per i servizi informatici…

Buone vacanze da Ristorando

La redazione di Ristorando rimarrà chiusa fino al 28 agosto. Ci ritroviamo su queste e altre pagine lunedì 31 agosto, per inaugurare una nuova stagione all’insegna di novità e appuntamenti imperdibili!   Da Ristorando buone vacanze a tutti.  

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »