Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

La crescita di Lagardère Travel Retail

Lagardère Travel Retail ha chiuso il 2019 con un fatturato di 4,2 miliardi di euro, +6,3% like-for-like e +16,1% su base consolidata. La società francese, parte del Gruppo Lagardère, ha inoltre visto salire l’Ebit del 25,6% fino a quota 152 milioni…

Fipe: non perdere di vista il dopo emergenza covid-19

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) firmata dal presidente Lino Enrico Stoppani e rivolta a tutti gli associati nonché agli operatori del settore.   Qui il testo completo.

La prima cook room italiana di Glovo ha aperto Milano

La prima cook room italiana di Glovo, la piattaforma internazionale di anything delivery presente con oltre 5.000 partner in più di 100 città del Paese, ha aperto all’ombra della Madonnina: una cucina in outsorcing pensata per sostenere ulteriormente le potenzialità…

L’altra metà del cielo: le preferenze delle donne a tavola

Cosa mangiano al ristorante le donne italiane? Se lo è chiesto TheFork, la principale app europea per prenotare il ristorante online (forte di un network di 80.000 ristoranti a livello globale e 29 milioni di visite al mese), che ha…

Covid-19 e imprese italiane: le previsione del Cerved

Secondo uno studio effettuato dagli analisti del Cerved, le imprese italiane potrebbero perdere tra i 270 e i 650 miliardi di fatturato nel 2020-21, a seconda della maggiore o minore durata della pandemia, con impatti molto diversificati tra i settori.…

Sirio a tutto campo nella ristorazione commerciale

Sirio a tutto campo, dai mall alle concessioni fino al retail in ospedale. L’azienda guidata da Stefania Atzori intanto amplierà l’offerta ristorativa nel CC Puntadiferro di Forlì e nella stazione di Genova Brignole con il format Zako – Sushi Experience.…

Fipe: delivery sì, ma in sicurezza

“Il decreto firmato ieri dal presidente del Consiglio conferma le nostre previsioni: il servizio di consegna a domicilio dei pasti provenienti dai ristoranti è consentito e prosegue regolarmente. Un aiuto per milioni di persone costrette in casa, in particolare per…

Covid-19: la solidarietà del f&b

Innumerevoli le iniziative solidali del mondo della ristorazione in tutte le sue componenti, collettiva e produzione alimentare in testa, destinate spesso a realtà e bisogni dei territorio di appartenenza di ciascun operatore. Tra le tante iniziative, segnaliamo: 5.000 piatti pronti…

Edifis, tutte le testate del gruppo online

Essere costantemente aggiornati su quanto avviene nel proprio mercato di riferimento è indispensabile anche nei momenti più difficili perché aiuta a ripartire più rapidamente una volta superate le difficoltà. Informare ed aggiornare professionalmente è il compito che EDIFIS intende proseguire…

Covid-19: Pellegrini porta 50mila pasti agli anziani lombardi

  “Dalle macerie del dopoguerra siamo usciti con uno sforzo comune, insieme ce la faremo anche stavolta”: così Ernesto Pellegrini fondatore e presidente dell’omonimo gruppo milanese, uno dei colossi del foodservice italiano, commentando l’iniziativa solidale con la quale la sua…

Confida: dal vending 10 milioni di euro per la lotta al covid-19

Lotta al coronavirus: dalle aziende del vending 10 milioni di euro per combattere l’emergenza sanitaria. Dal Friuli-Venezia Giulia alla Sardegna, gli associati di CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, si sono attivati per sostenere il territorio e chi lavora ogni…

JustEat mette in sella la solidarietà

JustEat porta la solidarietà in sella ai suoi rider. Se il mondo del food&beverage a 360° patisce per primo gli effetti dell’emergenza coronavirus, è anche attivo nelle retrovie per sostenere con diverse iniziative di solidarietà chi in questo momento combatte…

Da Fud Bottega Sicula idee per una perfetta… resilienza da casa

Pasti gratuiti ai medici e agli infermieri impegnati in prima linea contro il coronavirus. Questa è solo una delle molte attività messe in campo da FUD Bottega Sicula, il format fondato e guidato da Andrea Graziano che, in questo momento…

Angem: Governo assicuri mascherine a chi opera nelle mense ospedaliere

“La difficoltà di reperire mascherine e dispositivi di protezione individuali necessari a garantire una adeguata protezione a chi opera nella ristorazione ospedaliera mette a serio rischio la fornitura di pasti ai degenti e al personale sanitario”. È quanto denuncia Carlo Scarsciotti,…

Bindi passa di mano e crescerà per vie interne ed esterne

Fondi assistiti da BC Partners LLP, importante società di investimento internazionale, il mese scorso hanno raggiunto un accordo per acquisire Pasticceria Bindi SpA, produttore e distributore di prodotti di pasticceria surgelati in Italia e all’estero. Fondata a Milano nel 1934,…

RistorantiBergamo con i Cerea per donare pasti all’ospedale da campo

Gli oltre 30 ristoratori bergamaschi che appartengono al gruppo RistorantiBergamo rispondono all’appello della famiglia Cerea del ristorante tristellato Da Vittorio di Brusaporto, che si occuperà della gestione della mensa dell’ospedale da campo degli Alpini che verrà realizzato negli spazi della…

Fipe: cassa integrazione ossigeno per 700mila lavoratori

Per la Fipe, la “cassa integrazione adottata con il Cura Italia è ossigeno per 700mila lavoratori ma ora le Regioni devono fare in fretta sulla ripartizione.  “In questa fase di emergenza è indispensabile che aziende e lavoratori possano accedere alle…

Con Cura Italia 25 miliardi pronti per l’economia italiana

Con la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il decreto “Cura Italia” è stato ufficialmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale riportando tutte le norme e gli interventi economici per affrontare l’emergenza Coronavirus. Sul piatto il Governo ha messo 25 miliardi…

Elior dona 5mila pasti sicuri a famiglie e over 65

Allo scopo di dare sostegno concreto alle fasce di popolazione più colpite dall’emergenza coronavirus, favorendo al tempo stesso benessere e salute grazie ad un pasto di qualità, bilanciato e gustoso, Elior da oggi dona circa 5.000 piatti pronti confezionati in atmosfera…

Sicurezza nei luoghi di lavoro: firmato accordo Governo parti sociali

Come comunica Fipe sul suo sito, in questi giorni punto di riferimento per gli operatori del settore dei pubblici esercizi, il Protocollo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per far fronte all’emergenza coronavirus è stato sottoscritto sabato 14 marzo su…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »