Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Burger King vaccinerà 4.000 dipendenti e 4.000 altri ristoratori

Burger King Restaurants Italia aderisce alla campagna di vaccinazione aziendale proposta dalle autorità e metterà a disposizione le proprie strutture e il personale medico sanitario necessario per vaccinare contro il Covid-19 le 4.000 persone che lavorano in tutta Italia. Non…

VIVO apre il 5° ristorante di pesce fresco dell’Argentario a Milano

Dopo Milano-City Life, Firenze, Capalbio e Parma, VIVO apre il suo secondo ristorante nel capoluogo meneghino, in zona Moscova, a ridosso del quartiere Brera. Per la catena della famiglia Manno si tratta del quinto pdv in Italia. La nuova location,…

PIZZIUM taglio il nastro al 20° ristorante italiano a Novara

PIZZIUM apre a Novara il quarto punto vendita in Piemonte: il concept di pizzerie napoletane, che conta ormai 20 store in tutto il nord Italia, prosegue la sua crescita con un punto vendita da 70 coperti all’interno e 20 nel dehor.…

Roadhouse apre 25 locali nel 2021 e lancia il format Billy Tacos

Entro la fine dell’anno 25 nuovi ristoranti da nord a sud dello Stivale: ingrana la quinta la ripartenza di Roadhouse, società del gruppo Cremonini,  pronta a lanciare un nuovo format ispirato alla cucina messicana, Billy Tacos. La società guidata da…

E’ online il numero di maggio di Ristorando

In questo numero di Ristorando: La ripartenza difforme delle diverse aree del globo nell’analisi di Antonio Duva Dopo oltre un anno dallo scoppio della pandemia, i presidenti di Angem e Anir, Carlo Scarsciotti e Massimiliano Fabbro, si confrontano sulle criticità…

Un nuovo formidabile webinar di Ristorando!

Il prossimo 18 maggio (dalle 10 alle 12.30) punteremo i nostri riflettori sulla ristorazione collettiva. Dopo i due appuntamenti di successo dello scorso anno, Ristorando ripropone un webinar per condividere una serie di riflessioni sugli elementi qualitativi nella gare per…

Dopo Tirana, Modena: Lowengrube riparte in Italia e all’estero

Lowengrube, la catena in affiliazione che promuove l’autentica esperienza di ristorazione bavarese, aprirà il 14 maggio a Modena il suo ristorante birreria più grande d’Italia. Il taglio del nastro della seconda location in Emilia-Romagna segna la ripresa del programma di…

Dispensa Emilia riparte da Modena e mette il turbo alla crescita

Dispensa Emilia riparte da Carpi: pochi giorni dopo la riapertura del 26 aprile, il brand di ristorazione emiliana ha tagliato il nastro al ventesimo ristorante dando via a un intenso piano di aperture nel corso dell’anno. Identità e territorio: sono…

Con il format Sophia original italian food, Cimmino debutta nel food

Due napoletani a Firenze: l’imprenditore Luciano Cimmino e la diva del cinema Sophia Loren alla conquista della ristorazione nella – o meglio dalla – culla del Rinascimento. Si chiama Sophia original italian food il ristorante che il patron di Holding Pianoforte (con cui è arrivato…

A Serenissima Ristorazione il Premio Industria Felix

Serenissima Ristorazione è la “Miglior impresa del settore ristorazione per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale in Veneto”. L’azienda di ristorazione fondata da Mario Putin è stata infatti inserita tra le “52 top imprese del Veneto, Trentino…

Firenze: Starbucks apre primo negozio toscano con Percassi

Taglio del nastro per un nuovo punto vendita Starbucks presso il centro commerciale I Gigli, a Campi Bisenzio. Il primo locale della Toscana e il dodicesimo lungo lo Stivale sarà gestito da Percassi, partner licenziatario unico per l’Italia, e creerà…

Spoleto, gara d’appalto da 7 milioni per i pasti delle scuole

Gara da 6,9 milioni di euro (iva esclusa) per aggiudicare il servizio mense negli asili e nelle scuole fino al 31 agosto 2027: il Comune di Spoleto ha predisposto il capitolato per individuare l’azienda che si occuperà dei pranzi dei…

Aigrim: riaprire ristorazione al chiuso e nel weekend nei CC

“Non è possibile assistere a questo spettacolo: mentre i ristoratori, e in particolare le grandi aziende della ristorazione a catena rappresentate dalla nostra associazione che rispettano pienamente le regole, sono costretti ad aprire solo all’esterno”. Non le manda certo a…

Vivenda costruirà centro cottura e gestirà le mense scolastiche a Varese

Ennesimo ribaltone per l’appalto di refezione scolastica a Varese. Con le sentenze n. 2924 del 12.4.2021 e n. 3367/2021 del 26 aprile 2021, la V° Sez. del Consiglio di Stato ha riformato due precedenti provvedimenti del Tar della Lombardia, confermando l’aggiudicazione…

Segafredo Zanetti Espresso Café apre a Ramallah

Nel cuore di Ramallah, in Palestina, ha aperto un nuovo Segafredo Zanetti Espresso Café. Nata dalla collaborazione con Republic Food Services, si tratta della seconda caffetteria del brand italiano nella città e la sesta del Paese. Situato a Tahta, quartiere…

UniCredit affianca il gruppo La Cascina Cooperativa

Il gruppo La Cascina Cooperativa ha perfezionato con UniCredit un finanziamento a impatto sociale per 8 milioni di euro con garanzia Sace al 90% nell’ambito del decreto liquidità del Governo. L’operazione rientra nel programma UniCredit Social Impact Banking mediante il…

Il fusion Giappo-napoletano fa il bis a Torino

Apre un nuovo locale di Giappo a Torino: dopo la location presso l’aeroporto Caselle, adesso il format dello chef napoletano Enrico Schettino taglia il nastro nel centro della città sabauda, nel quartiere San Salvario. Il nuovo locale di cucina fusion,…

Oltre il Covid: Luca Guelfi riparte… Dal Milanese

Il Gruppo della ristorazione Luca Guelfi riparte con l’Italia: oggi, giorno della parziale riapertura del Paese, apre infatti il nuovo ristorante Dal Milanese. Un angolo di vecchia Milano ma dal tocco mondano e moderno in viale Premuda, non lontano dagli…

Sirio: il Tribunale revoca il CdA, l’ex ceo Atzori replica

Momento difficile per Sirio, società ravennate da 65 milioni di ricavi, arrivata a gestire 80 punti vendita in Italia tra autostrade, aeroporti, ospedali oltre al franchising di brand nazionali e internazionali. In seguito a un esposto del Collegio sindacale, risalente…

Il franchise virtuale: Glovo lancia Bendito Burrito e prepara Milanesa House

Piatti ideati esclusivamente per il delivery, progettati nei minimi dettagli – ricetta, preparazione, prezzi e promozione – con cui i ristoratori possono allargare la propria offerta e intercettare nuovi clienti: Glovo presenta anche in Italia la formula virtual franchise. Il primo…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »