Ristorazione 2020: il convegno di Ristorando

Ristorazione 2020 scalda i motori. L’undicesima edizione del tradizionale convegno di Ristorando si svolgerà giovedì 1° e venerdì 2 ottobre 2020 a Milano.
Nelle prossime settimane il nostro staff inizierà a programmare i convegni che renderanno ancora una volta unico e irripetibile questo appuntamento, diventato nel tempo punto di riferimento imprescindibile per chi opera nel foodservice.
Con oltre 100 relatori che animeranno i numerosi dibattiti e le tavole rotonde del convegno, la due giorni offrirà una panoramica aggiornata sullo stato dell’arte e sulle prospettive del settore, coinvolgendo tutti i protagonisti di un mondo che rappresenta un tassello sempre più importante dell’economia nazionale, dando lavoro a centinaia di migliaia di persone. Non mancherà naturalmente la cena di gala ad inviti al termine dei lavori della prima giornata, come sempre in una cornice prestigiosa ma soprattutto foriera di quel networking vis a vis che, anche nell’era dei social e di internet, non può e non deve venire meno, favorendo il contatto personale, lo scambio di idee, il confronto di opinioni. Insomma, con la collaborazione e la partecipazione di tutti gli attori del comparto, vi sono tutte le premesse perché Ristorazione 2020 si confermi anche questa volta la più importante manifestazione del fuoricasa in tutte le sue articolazioni, raccogliendo consensi pari, se non superiori, a quelli delle 10 passate edizioni.

Il video della scorsa edizione

La gallery fotografica dell’edizione 2018

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Costa 7,2 miliardi di euro a Takeaway.com la “conquista” Just Eat

L’olandese Takeaway.com batte la concorrenza della sudafricana Prosus e vince la competizione per l’acquisizione della britannica Just Eat: a fronte di un esborso di 5,9 miliardi di sterline, pari a 7,2 miliardi di euro, l’operazione segna la nascita di uno…

Vola oltre 50 mln di euro il fatturato 2019 di Gemos

Nel 2019 Gemos ha superato i 50 milioni di fatturato grazie al lavoro di 1.122 collaboratori, di cui 700 soci. La cooperativa di ristorazione con sede a Faenza ma operativa in diverse regioni d’Italia e anche all’estero con la società…

Sirio: una nomina e tanti contratti per l’azienda guidata da Stefania Atzori

Mentre il CdA nomina Franco Biamini nuovo chief financial officer della società, Sirio SpA, azienda italiana attiva nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero guidata dall’Ad Stefania Atzori, ha firmato un accordo quadro di sviluppo commerciale con Holder SAS,…

Ribaltone a scuola: sì al cibo da casa ma no allo scambio

Il “panino da casa” uscito dalla porta rientra dalla finestra. L’ennesimo ribaltone sul fronte del cibo da casa portato a scuola è servito, grazie – o a causa – di una nuova sentenza del TAR del Lazio che, in contrasto…

CIRFOOD: la pausa pranzo ideale in 5 mosse

Per una pausa pranzo senza stress ed equilibrata, un’indagine condotta da Nomisma per l’Osservatorio Buona Pausa Pranzo di CIRFOOD, ha individuato 5 consigli per migliorare le proprie abitudini in pausa pranzo. Vediamoli: 1 Prendersi il giusto tempo è la prima…

Autogrill vola in Texas e Florida sulle ali di HSMHost

Partenza col botto per il colosso del people on the move nel 2020: Autogrill ha siglato nuovi importanti contratti negli aeroporti di Texas e Florida attraverso HMSHost. Nei primi giorni dell’anno infatti, la controllata Usa dell’azienda italiana, in partnership con…

A tutto vending: i numeri di un mercato dove l’Italia primeggia

L’Italia è il Paese europeo col maggior numero di distributori automatici installati: ce n’è uno ogni 73 abitanti contro la media Ue di 1 ogni 180. Il parco macchine è cresciuto di oltre 12mila unità nel 2018, con un incremento…

Che pizza! Il mercato della specialità partenopea più amata al mondo sotto la lente

Fetta dopo fetta, non conosce limiti in Italia e all’estero lo sviluppo delle catene a base pizza, che puntano sulla qualità delle materie prime e vanno incontro ai gusti emergenti dei consumatori. Sono ben 8 milioni le pizze consumate ogni…

Buon Natale e Buon 2020

La Redazione di Ristorando augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Torneremo online su queste pagine il 7 gennaio 2020. Continua a seguirci su Linkedin e Facebook

Sodexo chiude l’anno con utili in crescita a 665 mln di euro

  Oltre agli utili, arrivati a 665 milioni di euro, crescono del 3,6% anche i ricavi di Sodexo, attestati a quasi 22 miliardi di euro. Brilla alla borsa di Parigi il titolo del colosso francese del foodservice e dei servizi…

A tutto delivery: apre a Milano il primo Glover Center

  La crescita del delivery è sotto gli occhi di tutti: sfrecciano (a volte anche pericolosamente…) in un numero crescente di città i fattorini delle app di consegna di cibo (e non solo), e non è raro vedere angoli urbani…

Carlo Cracco dà il via alla formazione degli chef Ambassador di Elior

Sotto l’egida di Carlo Cracco, al via per 43 chef ambassador Elior il training presso la Food Academy dell’azienda. Obiettivo: promuovere innovazione, sostenibilità e sperimentazione. “Questa è un’epoca felice per dare valore al mestiere di chef”: così ha esordito l’amministratore…

Foodservice: la lotta agli avanzi sempre più priorità nel fuoricasa

Lo spreco (non) avanza (più): ecco numeri, strategie e nuove soluzioni per un problema antico, che occorre – e occorerrà sempre più – affrontare alla luce della situazione oggettiva in cui versa il Pianeta e della sensibilità crescente per un…

Nuovo appalto per i pasti dell’USL della Valle d’Aosta

  Gestita dall’aprile 2012 dalla società Vivenda per un periodo di 6 anni, è stata prorogata come da previsione contrattuale per altri 3, fino ai 31 marzo 2020, la commessa per la fornitura dei pasti per degenti e personale dell’Azienda…

Luca Guelfi battezza Oyster bar a Milano

Dopo il Messico con Canteen, il Vietnam con Saigon e la Tokyo futurista con Shimokita, Luca Guelfi Company ha tagliato il nastro a un altro angolo culinario internazionale a Milano: si chiama Oyster bar, ed è collocato in via Archimede,…

Sorbillo porta la pizza di Napoli a Miami (con Costa Group)

  Il pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo è sbarcato Oltreoceano, precisamente a Miami, con una pizzeria a… numero chiuso. Essì perché il locale servirà ogni giorno un massimo di 250 pizze. Aperto in una zona esclusiva della città della Florida, al…

Finiper apre Monza Maestoso (e a Milano il temporary di Viaggiator Goloso)

Gruppo Finiper lancia una nuova scommessa: mentre a Milano inaugura il temporary a insegna Viaggiator Goloso (marca premium dei supermercati Unes, costola nella gdo del gruppo), apre nel capoluogo brianzolo, a ridosso della Villa Reale, il primo superstore a trazione…

Vale 540 miliardi di euro l’agroalimentare esteso in Italia

  Numeri alla mano, il food è il primo settore economico del Paese: la filiera agroalimentare italiana estesa infatti, secondo The European House Ambrosetti, assomma ogni anno 540 miliardi di euro di giro d’affari considerando agricoltura, industria, intermediazione, distribuzione e…

Antonio Giovanetti è il nuovo direttore commerciale e marketing di Marr

Antonio Giovanetti è il nuovo direttore commerciale e marketing di Marr. Ex direttore generale del Gruppo Camst, ruolo che ha ricoperto dal 2012 fino a pochi mesi fa, il manager entra dunque in un altro colosso italiano della ristorazione e…

I panettoni di Tommaso Muzzi al di là e al di qua dell’Atlantico

Tre temporary store a New York, Boston e Chicago per portare nel cuore dell’America i panettoni di Tommaso Muzzi. L’azienda di famiglia IDB Group spinge sull’acceleratore della promozione internazionale, frutto della collaborazione con il partner Eataly, che sfocia in questi…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Silver Sponsor

css.php
Translate »